Il nostro Team

Tania Boazzelli

Si avvicina alla fotografia nel 2013 sperimentando il digitale nelle sue declinazioni. La fotografia assume subito un ruolo determinante da un punto di vista creativo e umano, mezzo privilegiato per esprimere una forte individualità. Il passaggio alla fotografia analogica e lo sviluppo in camera oscura portano un cambio di prospettiva come naturale conseguenza di un percorso di dedizione e passione che costantemente caratterizzano ogni suo progetto fotografico.

Cristiano Baldassari

La laurea in fisica alla Sapienza di Roma e la passione profonda per uno dei più potenti mezzi di comunicazione dell’era moderna, il video, pongono ogni sua sperimentazione esattamente a metà strada tra l’amore per la scienza e quello per il videomaking.

Marco Moretti

Gli obiettivi vintage dell’eredità paterna sono il fattore emotivo determinante per l’acquisto della prima macchina fotografica nel 2015, quando la sua sensibilità comincia a crescere di pari passo con una formazione fotografica che punta a tramandare la meticolosità e lo stile della tecnica analogica all’innovazione della nuova era digitale.
E se le emozioni si convertono in foto, Marco Moretti mette al servizio di questo credo l'abilità nelle logiche dei social più seguiti: a lui è affidata la cura dei profili
Facebook e Instagram di Scatto.

Seralisa Carbone

Per formazione e convinzione crede profondamente nella forza della lingua italiana e nella magia della casualità, ma non è un caso che sia rimasta stregata da Scatto Libero, “un legame quotidiano oltre ogni barriera con collaborazioni di creatività a più livelli”, di cui è art director e copywriter.

Renato Passaro

Se Scatto Libero è riuscito a trasformare un’idea innovativa  in  una realtà concreta e dinamica che si muove e fa muovere, lo dobbiamo moltissimo alla sua perseveranza che non ha temuto ostacoli, code, passaggi burocratici e un attento studio delle normative. Renato Passaro è il nostro instancabile angelo della burocrazia e della logistica, amministratore e tesoriere di Scatto.

Alice Pastorelli

Fotografa freelance, collaboratrice di un’agenzia foto giornalistica fiorentina e laureata in Scienze della Comunicazione, è un’osservatrice minuziosa della realtà sia per background culturale che attraverso il mezzo fotografico, “prolungamento del suo corpo” da quando aveva 15 anni. “Se puoi immaginare qualcosa, allora puoi anche raggiungerla” è l’intima fede che si riflette nei suoi scatti di professionista sempre in cerca di una storia da raccontare che sappia rendere unico anche ciò che spesso, travolti dalla routine, guardiamo con distrazione.

Alfredo Viscogliosi

“Il Sinclair ZX Spectrum e il Commodore 64 sono stati i miei primi PC nel lontano 1982: da allora la passione per l’informatica si è trasformata nella mia professione. Sempre attento all’innovazione, amo la tecnologia e sono sempre alla ricerca di nuove e migliori soluzioni che, attraverso il mio lavoro, metto a disposizione di clienti e amici.”

Credits

Loro, insieme a noi, sono Scatto Libero.
Ognuno ha dato un contributo importantissimo a quello che per tutti rappresenta un progetto virtuoso.
Grazie, perché senza di voi niente sarebbe stato uguale e, soprattutto, per aver donato il vostro tempo prezioso a un lavoro così profondo.